Napolinoir

Napolinoir

Napolinoir è un progetto nato dalla volontà di alcuni scrittori napoletani di creare anche nella nostra città un punto di aggregazione, un’occasione di incontri e confronti per gli appassionati del brivido e del mistero.

Ma il sito si propone anche altri obiettivi: vuole essere una vetrina sempre aggiornata di autori ed opere, dal noir al thriller, dall’horror al gotico, dal giallo classico al poliziesco all’italiana.Pur senza preclusioni di generi ed ambienti, un posto privilegiato avrà Napoli con il suo hinterland in una veste inedita, come crocevia di storie, intrighi, misteri ancora irrisolti.

Inoltre Napoli Noir vuole valorizzare giovani (ma anche attempati) autori esordienti selezionando e proponendo all’attenzione di un pubblico più vasto le loro opere (racconti ed estratti di romanzi).

Al momento Napolinoir conta cinque soci:

Aiutaci a migliorarlo con suggerimenti, proposte, idee. NapoliNoir si prefigge lo scopo di promuovere la cultura popolare legata alla letteratura, al cinema e al fumetto di genere poliziesco, giallo, thriller, horror, pulp, con l’ausilio di tutti gli strumenti possibili.

NapoliNoir intende favorire l’interesse di quanti aspirano a dedicarsi ad attività letterario – ricreative, nello specifico settore dell’Associazione, attraverso una serie di iniziative, la prima delle quali è ParoleinGiallo.

Ci proponiamo come punto di riferimento e aggregazione per gli appassionati del genere.